L'Italia nel futuro di Della Rovere: agli ottavi di Youth League sfiderà l'Inter

Guido Della Rovere "ritrova" l'Italia. Non è il classico titolo clickbait, ma la pura verità: il sorteggio di Nyon ha decretato che l'Inter sfiderà il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Youth League, in programma mercoledì 5 marzo in Germania.
A distanza di qualche anno, dunque, il fantasista classe '07 ritornerà ad affrontare i nerazzurri proprio come accadeva nei campionati del settore giovanile scolastico. Ricordiamo, ad esempio, un esaltante Cremonese-Inter nella categoria Under 17, terminata con un 2-3 in favore della squadra di Polenghi. Della Rovere, in quel caso, militava da sotto età nel campionato, schierato da mister Belingheri alle spalle della coppia Gabbiani-Casali. Il giocatore, attualmente di proprietà del Bayern Monaco, non riuscì a finire sul tabellino dei marcatori, ma si rivelò comunque uno dei migliori tra assist, giocate di qualità e una prestazione complessiva di altissimo livello. Questa volta lo farà in "campo europeo", provando a ottenere la sua quarta presenza nella competizione dopo le sfide contro Benfica, Paris Saint Germain e Real Betis.
Un sorteggio molto intrigante, dunque, sia per i bavaresi ma soprattutto per l'Inter, che se dovesse superare il turno potrebbe ritrovarsi il derby italiano ai quarti: chi passa, infatti, affronterà la vincente tra Atalanta e Trabzonspor, che aveva a sua volta eliminato ai sedicesimi un'altra italiana, la Juve.