Doppietta da urlo di Luongo! Il Venezia batte l'Atalanta 3-1

Il giovane attaccante classe 2009 ha condotto i suoi compagni alla vittoria con due grandissime conclusioni dalla distanza
19.02.2025 15:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Doppietta da urlo di Luongo! Il Venezia batte l'Atalanta 3-1

Domenica 16 febbraio Venezia e Atalanta si sono date battaglia in una partita che poteva permettere ai veneti di agganciare in classifica i diretti avversari, al decimo posto con 20 punti. Per i bergamaschi invece una vittoria avrebbe permesso di staccare ulteriormente il Venezia e soprattutto di rimanere in corsa per la zona playoff. Lo stadio “Ca’ Venezia” di Mestre è stato il teatro dell’incontro.

A differenza della partita degli Under 15, terminata pochi minuti prima con un netto 6-0 in favore degli orobici, in questa sfida è stato il Venezia ad avere la meglio, imponendosi per 3-1.

Per sbloccare la partita, però, ci è voluta la giocata del singolo: verso lo scadere del primo tempo, quando sembrava che le due squadre dovessero rientrare negli spogliatoi sul risultato di 0-0, è stato il numero 10 Francesco Pio Luongo a tirare fuori dal cilindro la giocata che ha permesso ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio: punizione verso il limite dell’area da posizione defilata, Luongo finge di andare verso l’area di rigore, ma torna indietro e chiama il passaggio corto, controlla il pallone e fa partire una sassata imprendibile per il portiere atalantino Jacopo Cerri.

Nel secondo tempo, sul punteggio di 2-1, riceve un pallone nei pressi dei sedici metri avversari e di prima lo calcia verso la porta, superando di nuovo Cerri e facendo impazzire compagni e tifosi.

Il Venezia ha raggiunto l’Atalanta in classifica con una grandissima prestazione di tutti i suoi giocatori, ma non si può non sottolineare la prova di Luongo che domenica è apparso particolarmente ispirato.