Il Cagliari Under 16 batte l’Inter e conferma il suo buon inizio di 2025

Il Crai Sport Center si conferma un campo ostico per i nerazzurri, dopo l’Under 17 perde anche l’Under 16 di Juan Solivellas.
19.02.2025 20:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Cagliari Under 16 batte l’Inter e conferma il suo buon inizio di 2025

Inter che va incontro al secondo ko stagionale dopo quello contro l’Atalanta (6-1) dello scorso 7 dicembre, contro un Cagliari che ha approcciato alla gara nel migliore dei modi, leggendo bene ogni fase della partita, imponendo il suo gioco, rispettando quello dell’avversario e colpendo al momento giusto, meritando il successo. Le reti di Antonio Fusco al 24’ della prima frazione a completamento di una bella azione corale, e il capolavoro del solito Thomas Boccia al 28’ della ripresa (la numero 13), valgono il 2-0 finale. Boccia spiccherà pure per i gol ma tutta la squadra merita i complimenti, come Mulas e Bellofiore (MVPlayer dell’incontro) che da un paio di giornate stanno giocando come terzini, un nuovo ruolo visto che si tratta di due centrocampisti, ma che stanno trovando, ed è qui che si vede anche la bravura dell’allenatore, continuità di prestazioni ad alto livello. Anche grazie a loro i nerazzurri non sono riusciti ad andare in gol per la prima volta in campionato, ben pochi i rischi corsi dai padroni di casa, merito anche di un centrocampo versione playoff, con Piredda che ha corso per due, e dell’attacco che è stato lucido sia in fase offensiva che difensiva, con Palacio che giocato una delle sue migliori partite da quando veste rossoblù. Nerazzurri decisamente non in giornata, ma che, vista la contemporanea sconfitta della Cremonese, prima diretta inseguitrice, rimangono comunque a +4 sul secondo posto. Grigiorossi che tra l’altro subiscono la seconda sconfitta nelle ultime tre partite, contro il Milan l’ultimo turno e proprio il Cagliari due turni fa, con i sardi che in due settimane hanno battuto le prime due in classifica con un totale di 6 gol segnati e uno solo subito. Con questo successo il gruppo di mister Trudu riscatta il 4-0 dell’andata che aveva dato inizio al periodo negativo fatto di sette giornate senza successo. Con l’avvento del nuovo anno il Cagliari sembra nuovamente aver ingranato, con 12 punti raccolti sui 15 disponibili, un totale che gli ha permesso di accorciare il divario con la zona playoff, con ben quattro squadre appaiate a 29 distanti appena due punti. 

I prossimi impegni ci diranno già tanto dei destini delle due compagini, quando mancano otto giornate al termine del campionato. Il Cagliari avrà un doppio confronto diretto tra Como e Verona che non può permettersi di sbagliare se vuole continuare a sperare di rientrare nelle prime sei posizioni. Anche l’Inter avrà due impegni importanti, la prossima giornata sarà il turno dello scontro al vertice contro i grigiorossi della Cremonese, mentre alla ventesima ci sarà il “Derby della Madonnina”. Nuove sfide ci attendono, restate connessi perché abbiamo ancora tanto da raccontarvi...