La Liguria fa bene ad Amadio: tripletta anche alla Samp!

Domenica si è giocato il diciannovesimo turno di campionato, con la Juventus capolista che ha fatto visita alla Sampdoria, a Bogliasco. Il campo ha emesso un verdetto chiaro a favore dei bianconeri, che hanno vinto con un netto 1-6 e, già nella prima frazione, erano stati in grado di mettere a segno tre reti.
Alex Amadio si è preso un ruolo da assoluto protagonista, segnando due gol nei primi 32 minuti di gioco e puntellando il risultato all'8' del secondo tempo. Il bomber della Juventus, reduce da una doppietta nell'ultimo turno contro il Modena, ha dimostrato così di essere in piena forma, e che la sua vena realizzativa è quanto mai in uno stato di grande ispirazione. I gol dell'attaccante ex Ascoli sono diventati già 13 in sole 19 partite di campionato: la sua corsa verso lo scettro di capocannoniere oggi lo vede a pari merito con Francesco Bellone del Genoa e Gabriele Falasca del Torino e si preannuncia davvero avvincente e ricca di ribaltamenti di fronte sino all'ultima giornata.
Ciò che è davvero particolare è il fatto che non si tratta della prima tripletta per Amadio: il 14 dicembre scorso era stato in grado di segnare tre reti curiosamente contro il Genoa, in una partita che vide i suoi uscire dal campo sconfitti per 5-3. Anche in quel caso si giocava sul campo di casa del Genoa, a "Begato 9".
Ecco quindi che, date queste premesse e questa curiosa statistica, lo Spezia, che sarà avversario della Juventus il prossimo 13 Aprile, dovrà armarsi di particolare attenzione in vista dell'appuntamento in casa propria: quando gioca contro squadre liguri, in Liguria, Alex Amadio regala ottime giocate e segna a raffica, mettendo a referto una tripletta dopo l'altra.