Che meraviglia l'Udinese di Rispoli! I bianconeri continuano a convincere

L’Udinese Under 16 continua a stupire, facendo un campionato molto positivo. Dopo il pareggio con Atalanta, Como e Milan, la squadra di mister Rispoli vince quattro a zero contro il Monza. L’obiettivo degli ottavi di finale, con interpreti così, è sicuramente possibile.
Tra i pali c’è Tumaku, sempre attento e reattivo, con grande capacità di leadership. A centrocampo c’è la classe di Bianchet e di Cigagna, un rifinitore e una mezzala che ha sempre la giocata pronta e un bellissimo tiro. Nella difesa a tre agiscono Zaramella, Dedej, Tagliabue e Pontel. Zaramella ha il vizio del gol, già 5 in campionato e due nell'ultima con il Monza, mentre gli altri fungono da muro difensivo, con Pontel che può vantare anche delle presenze in Eccellenza, prima di tornare alle giovanili e provare il salto nei professionisti a Udine. Sulla fascia destra, ma anche sinistra, agisce Coradazzi, un esterno di tanta, tantissima corsa, che riesce a mantenere una velocità elevata e un ritmo impressionante anche nei minuti finali. Quando la partita si allunga, diventa un’arma in più per il 3-5-2 di Rispoli sia in fase offensiva dove dribbla tutti, che in fase difensiva fungendo da ultimo uomo e recuperando tutti.
L’Udinese può contare quindi su una fase difensiva difficile da scalfire e su una fase offensiva buona, con Bianchet ma anche Cecchin. I bianconeri sono la terza squadra per rendimento in casa, con diciannove punti conquistati, e sono la squadra che ha subito meno gol: solo 18, contro i 22 dell’Inter seconda.
Gli ottavi di finale sono alla portata e se è vero che i campionati li vincono le migliori difese, fate molta attenzione a questa formazione...