L’Italia di Favo domani in campo contro la Francia. Due 2009 tra i convocati

Dopo le amichevoli disputate a gennaio contro la Spagna, l'Italia Under 17 è pronta a ritornare in campo per un altro test molto importante. Già perchè, tra domani e giovedì, dovrà vedersela contro una delle Nazionali più forti di tale categoria... e non solo: la Francia.
Il CT Favo ha convocato 22 calciatori in vista della doppia sfida di questa settimana, "sorprendendo" tutti con la chiamata di due sotto età. Stiamo parlando di Lorenzo Costoli e Jacopo Del Fabro, due classe '09 diventati ormai dei protagonisti assoluti nelle rispettive squadre. Il numero uno del Genoa è stato aggregato in pianta stabile alla formazione Under 17 di Criscito, con cui vanta già 13 presenze ed è (ancora oggi) uno dei portieri meno battuti del proprio girone. Il terzino della Juve, invece, sta giocando attualmente nel campionato Under 16, stupendo soprattutto per la qualità delle sue prestazioni: 11 partite disputate (di cui 9 da titolare), 704 minuti collezionati in campo e ben 2 gol. Da sottolineare, inoltre, la nomination per la Top 11 LGI di metà stagione.
Appuntamento, dunque, a domani pomeriggio per la prima gara contro la Francia. La Giovane Italia, come sempre, vi aggiornerà sul risultato degli Azzurrini con la cronaca del match, oltre a focus e approfondimenti sui migliori giocatori.