Sconfitta amara per l'Italia Under 17: la Francia vince 4-0 a Clairefontaine

L'Italia Under 17 chiude la propria settimana con un'altra sconfitta contro la Francia, più dolorosa rispetto a quella ottenuta martedì pomeriggio. Già perchè questa mattina, sempre al Centro Tecnico Nazionale di Clairefontaine, gli Azzurrini hanno rimediato un pesante 4-0 "condizionato" (va detto) dal cartellino rosso ricevuto a inizio secondo tempo da Cullotta.
"Non è una partita semplice da commentare - ha dichiarato il CT Favo ai canali della FIGC - Fino al momento dell'espulsione abbiamo offerto una buona prova. Dopo esserci ritrovati in inferiorità numerica, siamo stati costretti a cambiare i nostri piani, optando per un sistema di gioco che non si sposava al meglio con le caratteristiche dei ragazzi in campo. Siamo dispiaciuti per il risultato, ma siamo consapevoli che partite come queste rappresentano delle importanti verifiche, in cui possiamo valutare ulteriormente i ragazzi. Nel bene e nel male, abbiamo avuto delle risposte, che sono importanti in vista del prossimo turno delle qualificazioni europee".
L'Italia ritornerà in campo, infatti, tra meno di un mese per affrontare il proprio girone di qualificazione agli Europei: le avversarie saranno Slovacchia, Ucraina e Croazia.