TOP GOL LGI - Le 5 migliori prodezze della settimana

Tra Primavera 2 e settore giovanile scolastico, i campi di tutta Italia ci hanno regalato prodezze da stropicciarsi gli occhi: ecco le migliori!
21.02.2025 13:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP GOL LGI - Le 5 migliori prodezze della settimana

Vittorie roboanti e partite molto sofferte. Gol importanti nell'economia del risultato, ma anche timbri d'autore che non hanno avuto l'effetto sperato. C'è molto più di quello che appare nella nostra Top Gol settimanale e adesso ne parleremo insieme!

Omar Lebyad sicuramente non ha avuto un fine settimana tranquillo. Inizialmente il suo impiego sarebbe stato preso in considerazione solo nella seconda frazione di gioco, ma l'infortunio di Matteo Castelli gli ha conferito una maglia da titolare che ha sfruttato alla grande: suo il bel gol del pareggio con cui il Como U17 ha riacciuffato l'Atalanta, bravissima a riportarsi in vantaggio sul finale vanificando il guizzo del numero 9 lariano, che comunque vale il quinto posto. 

Quarta posizione per lo slalom speciale di Mattia Mendolia, eccezionale non solo nel calcolare il rimbalzo, ma controllare orientativamente il pallone saltando un avversario, per poi eludere il secondo con una giocata alla Mbappé contro il Manchester City. Il Torino non ha avuto scampo; vittoria meritata per il Genoa U18 e riflettori tutti, giustamente, sul centrocampista classe 2007. 

Sul gradino più basso del podio c'è un giocatore che ci ha dimostrato di essere in grado di smuovere la rete in qualsiasi modo: Frederick Samuel Ndongue. Il camerunese è il capocannoniere del campionato Primavera 2 con il suo Sudtirol e la sua prodezza da fuori area contro la Virtus Entella vale la medaglia di bronzo! Per scoprire le prime due posizioni non devi fare altro che dare un'occhiata al nostro profilo Instagram (tra qualche ora...) e al link qui sotto!