Si sblocca finalmente il Lecce che si impone (0-3) a Cosenza

Dopo qualche difficoltà legata a diversi tipi di problematiche, il Lecce di Emanuele Antonucci torna meritatamente alla vittoria. Lo 0-3 di Cosenza firmato da Cafasso (doppietta per lui) e dal rigore di Cipressa (uno tra i ragazzi impiegati da sotto età nella formazione Under 15), è stato il giusto premio per quanto di buono fatto nelle scorse settimane.
Tolta infatti la gara del weekend precedente col Bari, dove forse era lecito attendersi un qualcosa in più, i giallorossi erano reduci da due prove in cui sono riusciti a tenere testa alle due corazzate del Girone C. Per oltre un tempo eran infattio riusciti a giocarsela praticamente alla pari contro una Fiorentina letteralmente fuori categoria e la domenica successiva hanno affrontato con personalità la Roma, strappando un pari contro la seconda forza del campionato.
Oltre ad un gruppo di 2010 in parte rinnovato in estate, ma non particolarmente profondo, a risaltare nel contesto sono Ismael Okoumassoun e Lorenzo Cipressa, schierati stabilmente nell’undici titolare da sotto età. Il primo è già stato convocato per lo stage della selezione sud della Nazionale Under 15, risultando l’unico 2011 chiamato dal CT Enrico Battisti, il secondo si sta mettendo in evidenza attraverso le sue indiscusse qualità e assumendosi diverse responsabilità, non ultime l’iniziativa presa in occasione del gol con la Roma e la trasformazione del penalty di domenica col Cosenza.