Un gol all'esordio da titolare: prima rete con l'Atalanta U23 per Lonardo

Dopo quello che è stato un inizio di stagione che l’ha vista restare stabilmente tra le prime del campionato, l’Atalanta U23 ha infilato una serie di quattro sconfitte nelle ultime quattro di campionato. L’ultima in ordine è arrivata contro la Giana Erminio, una sconfitta per 2-1 che ha visto i nerazzurri andare sotto di due reti e accorciare solo nel finale grazie alla rete di Edoardo Lonardo.
L’attaccante classe 2005 ha trovato la sua prima rete con la maglia nerazzurra in Serie C, il gol non è servito a recuperare il risultato, ma ha dimostrato come Lonardo possa essere un’arma in più per il finale di campionato e anche per il futuro della formazione nerazzurra. Arrivato nel mercato di gennaio dalla Sambenedettese, Lonardo ha collezionato fino ad ora solo tre presenze con l’Atalanta U23, complice anche un inizio complicato. Dopo l’esordio con la Triestina, dove ha giocato solamente tre minuti, è arrivata una presenza da subentrato anche contro la Pergolettese, partita in cui l’attaccante è rimasto in campo solamente sei minuti per via di un doppio giallo che l’ha costretto ad abbandonare il campo. La partita contro la Giana della scorsa domenica è stata quindi la prima da titolare dopo appena nove minuti giocati nelle prime uscite con la nuova maglia, e Lonardo ha saputo sfruttare al meglio l’occasione presentandosi con un gol. Una volta entrato nei meccanismi e nelle rotazioni Lonardo potrà dare un contributo fondamentale in zona gol alla squadra nerazzurra, e formare con il Vlahovic una coppia da diverse reti stagionali.
Nonostante il periodo difficile dal punto di vista dei risultati l’Atalanta U23 si può godere il suo nuovo attaccante, Edoardo Lonardo.