È Alex Amadio l'MVPlayer LGI di Spezia-Juventus, venticinquesima giornata del girone A

Il centravanti juventino ha siglato un gol molto pesante che, dopo il triplice fischio, è risultato decisivo per strappare un 1-1 sul campo dello Spezia.
13.04.2025 20:15 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Alex Amadio l'MVPlayer LGI di Spezia-Juventus, venticinquesima giornata del girone A

Spezia-Juventus, andata in scena quest'oggi al centro sportivo "Bruno Ferdeghini", è stata una partita combattutissima, decisa dai piccoli dettagli e dettata da un generale equilibrio fra le due squadre. Il risultato finale è stato un 1-1 che accontenta soprattutto i padroni di casa, capaci di fermare la capolista e ottenere un pareggio fatto di voglia e sacrificio, come dimostra anche la difesa arcigna degli ultimi minuti in inferiorità numerica, dopo l'espulsione di Edoardo Ravecca.

Nel contesto di una partita davvero difficile per la Juventus, già certa comunque del suo primo posto finale, Alex Amadio si è preso uno spazio davvero importante. Il centravanti arrivato la scorsa estate dall'Ascoli sin dal primo minuto ha ingaggiato diversi duelli fisici con i due centrali dello Spezia, Diego Vignali e Filippo Bruni. In mezzo a tanto lavoro prezioso per la sua squadra, fatto di sponde, appoggi e cambi di gioco, il numero 9 ha trovato il modo di imprimere il suo marchio anche in questa partita: alla mezz'ora, su un'azione insistita dei bianconeri culminata con un cross dolcissimo da parte di Cesare Luca Bracco, Amadio si è defilato sul secondo palo ed è andato a incornare di testa implacabilmente. 

È stata rete del pareggio che poi è diventato il risultato definitivo della partita; inoltre, si è trattato del diciottesimo centro stagionale per Amadio in diciannove partite giocate. Numeri incredibili per un attaccante davvero completo, il capocannoniere del torneo, che oggi puntella una statistica davvero curiosa: con la rete di oggi, ha segnato sul campo di tutte e tre le squadre liguri del girone A, colpendo anche lo Spezia dopo le due triplette segnate contro Genoa e Sampdoria.

La Juventus si presenterà ai prossimi playoff da migliore squadra del girone A e con il migliore attacco di tutti e tre i gironi della categoria: il risultato odierno ha dimostrato ancora una volta come Alex Amadio sia un giocatore capace di segnare per la sua squadra nei momenti più pesanti e decisivi.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/