ESCLUSIVA LGI: PISA-BARI, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi arrivano all'appuntamento con un rendimento altalenante ma incoraggiante nelle ultime settimane: tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle ultime sei gare. Un bottino prezioso che sta aiutando la squadra a tenersi lontana dalla zona play out. Al momento il Bari è a quota 23 punti, a pari merito con il Perugia ma virtualmente salvo grazie agli scontri diretti favorevoli. Nell’ultima giornata è arrivato uno 0-0 importante contro lo Spezia, un punto che ha dato continuità e fiducia in vista di questo finale di stagione tutto da vivere.
Decisamente più lanciato il Pisa, reduce da un’ottima striscia positiva: quattro vittorie e due pareggi consecutivi hanno proiettato i nerazzurri a 35 punti, a sole cinque lunghezze dal Benevento, che occupa attualmente il quinto posto in classifica. La stagione dei toscani è stata caratterizzata da troppi alti e bassi nella prima parte, ma la svolta è arrivata il 22 febbraio con il successo per 3-1 sull’Ascoli. Da quel momento, la squadra allenata da Matteo Innocenti ha trovato una nuova identità e una tenuta mentale invidiabile, come dimostra la clamorosa rimonta contro il Cosenza nell’ultima giornata: sotto 3-0 fino al 75’, il Pisa ha riacciuffato il pari con le reti di Battistella, Cannarsa e Pucci al 93’, chiudendo sul 3-3 una gara che sembrava compromessa.
Pisa-Bari si preannuncia quindi come una sfida ad alta intensità, con due squadre che arrivano al confronto in buona forma e con motivazioni altissime. Da un lato il Bari vuole allontanarsi definitivamente dalla zona calda e mettere al sicuro la salvezza, dall’altro il Pisa cerca punti pesanti per restare agganciato al treno playoff e continuare a sognare in grande.
Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle 11:00 di domani, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.