Luongo è inarrestabile: ecco i numeri sorprendenti dell'attaccante del Venezia

Nel girone B del campionato Under 16 c'è un giocatore che sta registrando numeri veramente clamorosi. Stiamo parlando di Francesco Luongo, classe '09, andato a segno anche nell'ultima gara vinta dal Venezia contro il Südtirol. Si tratta della diciannovesima rete in campionato: miglior marcatore del proprio raggruppamento, davanti a De Sabbata (Cremonese), Boccia (Cagliari) e Avogadro (Milan).
Ciò che cattura però maggiormente l'attenzione è il rendimento degli ultimi due mesi. Già, perchè l'attaccante nativo di Salerno ha trovato la rete in ben 9 partite consecutive, siglando complessivamente 13 reti. Tralasciando i gol "singoli", realizzati anche a formazioni di livello come il Monza (che compete attualmente per il primo posto), spiccano senza dubbio le doppiette contro Atalanta, Brescia, Mantova e Cittadella.
Non è un caso infatti che, nonostante il nono posto in classifica, il Venezia Under 16 possa vantare il secondo miglior attacco del girone: sono 53 gol totali, a pari merito con l'Inter capolista e dietro solo alla Cremonese, a quota 56. Calcoli alla mano, Luongo ha contribuito al 36% delle reti complessive della squadra. Numeri incredibili, che sottolineano (al tempo stesso) le potenzialità di un profilo come il suo, che il club ha tutta l'intenzione di valorizzare nei prossimi anni.