Venezia dominante in casa del Südtirol: 4-1 e sogno ottavi ancora vivo

Non sbagliano i ragazzi di mister Ntumba che vincono in casa del Sudtirol e approfittano del pareggio del Verona per tenere vivo il sogno ottavi
08.04.2025 09:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Venezia dominante in casa del Südtirol: 4-1 e sogno ottavi ancora vivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Colpo esterno del Venezia nella 24ª giornata del Girone B: i lagunari vincono 4-1 sul campo del Südtirol e restano in corsa per un posto negli ottavi di finale.

Al “FCS Center” i padroni di casa passano in vantaggio al 6’ con Weissensteiner, ma la squadra di Joseph Ntumba reagisce subito e trova il pari già all’11’ con Zanella, autore poi anche di una doppietta nella ripresa. Nel secondo tempo il Venezia alza i giri e prende in mano la gara: al 53’ Luongo firma il 2-1, tre minuti dopo ancora Zanella colpisce per il tris, e al 63’ Mores chiude i conti per il definitivo poker. Una vittoria pesante per i lagunari, che hanno saputo ribaltare l’iniziale svantaggio e gestire con autorità il secondo tempo.

Con questi tre punti il Venezia sale a quota 35 in classifica e tiene accesa la speranza di qualificarsi alle fasi finali. Il sesto posto dista cinque lunghezze ed è attualmente occupato dal Verona (40 punti), ma nel prossimo turno i neroverdi avranno uno scontro diretto in casa contro il Cagliari, oggi avanti di quattro lunghezze. Difficile, ma nel calcio si sà, nulla è impossibile.