ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-EMPOLI, LUNEDI ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Domani, lunedì 14 aprile alle ore 15:00, si accenderanno i riflettori sulla 25ª (e penultima) giornata del campionato Under 16, con Fiorentina ed Empoli pronte a sfidarsi in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni stagionali di entrambe le squadre. Oltre a rappresentare il derby tra due dei migliori settori giovanili del calcio toscano, le formazioni occupano rispettivamente il primo posto (Empoli) e il quarto (Fiorentina) nella classifica.
La Fiorentina arriva alla sfida con 41 punti in 22 partite disputate. Il bilancio è positivo: 12 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, con 39 gol segnati e 19 subiti, per una differenza reti di +20. Il rendimento casalingo dei ragazzi di mister Balestracci è stato eccellente, con una sola sconfitta nel girone d’andata (contro il Catanzaro) e un’altra nel girone di ritorno, avvenuta poche settimane fa contro la Salernitana. Al Viola Park i viola hanno mostrato grande continuità, imponendosi anche contro avversari di alto livello come Roma e Lazio.
L’Empoli si presenta come una vera e propria corazzata: 53 punti in 22 gare, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte – tutte nel girone di ritorno, comprese le due più recenti in casa contro Catanzaro e Lecce. La squadra di Polverini brilla soprattutto per il suo potenziale offensivo, con 65 reti realizzate (miglior attacco del girone) e appena 18 gol subiti, seconda miglior difesa dietro alla Roma. Gli azzurri punteranno ancora una volta sul proprio gioiello Diego Perillo, autore di 19 gol e già capocannoniere del girone con una giornata d’anticipo. Al secondo posto della classifica marcatori c’è proprio Ikenna Nwagwu della Fiorentina, con 13 reti.
La gara d’andata fu molto combattuta ed emozionante, con continui ribaltamenti di fronte e un risultato finale di 3-2 a favore dell’Empoli.
Per non perdervi nemmeno un istante di questa sfida entusiasmante, seguite la diretta su LGI SPORT Web Channel, domani a partire dalle ore 15:00.