È Tiziano Ciampelli l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Empoli, venticinquesima giornata del girone C

Si gioca di lunedì il derby toscano della penultima giornata del girone eliminatorio. Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park Fiorentina ed Empoli si affrontano con due obiettivi diversi: i padroni di casa puntano al terzo posto della Lazio, gli ospiti con una vittoria sarebbero matematicamente certi di chiudere in testa il girone.
Si gioca su un campo reso umido dalla pioggia e l’inizio vede i viola partire all’attacco nel tentativo di sbloccare il match. Ma l’andamento della gara cambia dopo poco perché l’Empoli alza il ritmo del suo pressing ed una volta recuperata palla si affida alle transizioni veloci dei suoi attaccanti, in particolare Landi. Al 15’ arriva il vantaggio degli azzurri con Ciampelli che dal limite dell’area si sposta la palla sul sinistro e calcia radente forte e preciso sul primo palo. Passano due minuti e Landi con una maestosa azione personale sul lato destro converge in area e fornisce un assist al bacio per Perillo che da pochi passi non deve far altro che spingere la sfera in rete. La Fiorentina accusa il colpo e l’Empoli prende pieno controllo della gara riuscendo a triplicare il vantaggio ancora con Ciampelli.
L’atteggiamento della Viola cambia nettamente nella ripresa tanto che già dopo un giro di lancette Chiarelli accorcia le distanze concludendo un’ottima azione iniziata addirittura dalla rimessa dal fondo. I gigliati alzano i giri del motore provando a trovare il gol che riaprirebbe la partita ma gli empolesi riescono a tenere botta. Al 24’ Bianchini, posizionato di fronte alla propria panchina, crossa sul secondo palo uno spiovente che Bellacci riesce ad impattare ottimamente di testa portando il tabellino sul 2-3. Ora i viola ci credono e attaccano a pieno organico, l’Empoli prova a sfruttare nelle ripartenze la parità numerica offensiva ma entrambe le squadre non riescono a trovare la precisione necessaria per modificare ulteriormente il risultato.
Tiziano Ciampelli è l'MVPlayer LGI perché con la sua doppia marcatura ha dato la certezza del primo posto all’Empoli ma anche perché con le sue corse sulla fascia destra è stato un costante riferimento in entrambe le fasi di gioco.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info