ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-EMPOLI, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli Azzurri, a caccia del sesto risultato utile consecutivo, sfidano la capolista, decisa a difendere il primato e l'imbattibilità casalinga
12.04.2025 13:00 di  Dario Pieri   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-EMPOLI, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Domenica 13 aprile, alle ore 11, il Viola Park sarà teatro di uno degli appuntamenti più attesi della stagione nel campionato Under 15, girone C: va in scena il derby dell'Arno tra Fiorentina ed Empoli, valido per la penultima giornata della regular season.

Una sfida che promette spettacolo e tensione, tra due delle formazioni più forti del torneo. Gli azzurri, già aritmeticamente qualificati ai playoff, non hanno alcuna intenzione di fare sconti ai rivali storici. Dall’altra parte, i viola, attualmente in vetta alla classifica, devono guardarsi le spalle dalla Roma, distante solo tre punti. Per la squadra gigliata l’obiettivo è chiaro: vincere per restare in testa e completare una stagione da incorniciare.

Quella tra Fiorentina ed Empoli non è solo una rivalità sentita da sempre, ma anche lo scontro tra i due migliori attacchi del campionato. I viola guidano la classifica con ben 85 reti in 22 gare, di cui 36 firmate dal capitano e bomber Federico Croci. Subito dietro, l’Empoli con 63 gol, trascinato dal talento del capitano Federico Olivieri. I numeri certificano il valore delle due squadre, così come il momento di forma: la squadra di mister Lo Russo arriva al Viola Park forte di una striscia di cinque risultati utili consecutivi e con l’obiettivo di spezzare l’incredibile imbattibilità interna della Fiorentina. I viola, infatti, hanno trasformato il proprio fortino in una roccaforte inespugnabile: 11 vittorie su 11 tra le mura amiche. La gara d’andata, terminata 2-2, è stata il manifesto del potenziale offensivo delle due squadre: a segno Croci e Gobbo per la Fiorentina, Olivieri e Misciagna per l’Empoli.

Difficile fare pronostici, ma una cosa è certa: sarà una partita tutta da vivere. Se non vuoi perderti neanche un momento di questa appassionante sfida  l’appuntamento è a Domenica in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.