È Riccardo Pigati l'MVPlayer LGI di Reggiana-Vicenza, ventiseiesima giornata

Regia pulita e visione di gioco: il centrocampista granata ha orchestrato le manovre con intelligenza, guidando il possesso da una fascia all’altra.
12.04.2025 18:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Fonte: Filippo Sesenna
È Riccardo Pigati l'MVPlayer LGI di Reggiana-Vicenza, ventiseiesima giornata

Una grande prova corale lancia la Reggiana fuori, seppur temporaneamente, dalla zona playout.

Al Campo Lino Notari, nella 26ª giornata del campionato Primavera 2, la Reggiana ha affrontato il Vicenza in un match importante per le ambizioni salvezza. Le due squadre si presentavano all’appuntamento con stati d’animo differenti: i granata erano reduci da sette risultati utili consecutivi, mentre i biancorossi avevano appena perso uno scontro diretto per il terzo posto contro il Renate di Savoldi, squadra che continua a sorprendere e a confermarsi protagonista del campionato.

La prima frazione di gioco si è rivelata piuttosto equilibrata e avara di occasioni, fatta eccezione per una conclusione di Camara sventata con un grande intervento in tuffo dal portiere vicentino Gallo. A cinque minuti dall’intervallo è però la Reggiana a sbloccare il risultato: Legati è il più lesto a raccogliere un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato e a spingerlo in rete per l’1-0.

Nel secondo tempo la squadra di mister Turrini ha continuato a mantenere il pallino del gioco, pur senza riuscire a trovare il gol della tranquillità. Il risultato, però, resta al sicuro fino al triplice fischio e consente ai padroni di casa di allungare la loro striscia positiva a otto risultati consecutivi: un segnale chiaro di una crescita collettiva frutto del lavoro congiunto di squadra, staff tecnico e società.

Il titolo di MVPlayer LGI va a Riccardo Pigati, autentico metronomo del centrocampo granata. L’ex Sassuolo ha gestito il ritmo della partita con grande lucidità, offrendo una prestazione di altissimo livello. La sua regia è stata decisiva per portare a casa tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/