È Giovanni Parafioriti l’MVPlayer LGI di Bologna-Parma, ventiseiesima giornata del girone A

I crociati ottengono un successo meritato nel derby emiliano, chiudendo di fatto al sesto posto in classifica staccando i rivali rossoblu.
18.04.2025 12:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
È Giovanni Parafioriti l’MVPlayer LGI di Bologna-Parma, ventiseiesima giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Centro Sportivo Enzo Filippetti di Riale il Bologna ha ospitato il Parma per l’ultima giornata della regular season di questo girone A, the last dance per entrambe le compagini ma che, nonostante la mancata qualificazione ai playoff, avevano intenzione di chiudere al meglio la propria stagione.

L’incontro è partito subito con i padroni di casa che, grazie ad un recupero sulla trequarti campo, sono riusciti ad andare a bussare alla porta difesa da Giardino con Pantaleoni, che però non ha trovato lo specchio. Dopo qualche minuto è stato il turno di Mama Opoku, esterno sinistro classe 2010 che spicca per doti atletiche e di dribbling, ma la sua conclusione è terminata larga alla destra di Franceschelli. È da corner che gli ospiti sono passati in vantaggio con Landini, lesto nello sfruttare un pallone sporco all'interno dell'area di rigore e a mandarlo in porta. Nella prima frazione c’è stato spazio anche per Opoku, che grazie al suo fenomenale nel controllo orientato si è ritrovato a tu per tu con il portiere trovando lo 0-2. Nella ripresa la partita prende una piega diversa con i rossoblu che ci hanno provato, ma a chiudere l’incontro è stato il gran gol segnato da Parafioriti che ha chiuso l’incontro sul risultato di 0-3.

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Giovanni Parafioriti che, dopo aver affrontato una stagione difficile, è stato in grado di fare la differenza entrando a gara in corso. La sua voglia di sacrificarsi è stata ammirevole, giocatore di qualità e di quantità perché non soltanto la rete segnata e le ottime intuizioni per aiutare i compagni, nei suoi dati ci sono tanti palloni recuperati. Una pedina su cui puntare per il futuro del settore giovanile ducale.