Che finale di stagione per Mama Opoku, il baby talento dei ducali

Nell'ultima partita di campionato si è messo in mostra (ancora una volta) l'attaccante che gioca due anni sotto età.
18.04.2025 14:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Che finale di stagione per Mama Opoku, il baby talento dei ducali

Nel derby emiliano tra Bologna e Parma, che ha chiuso la stagione di entrambe le squadre che non sono riuscite a raggiungere i playoff, sono stati i ducali a chiudere con una netta vittoria per 0-3. Partita giocata a ritmi non altissimi (si notava che non giocassero più per alcun obiettivo), ma dove gli ospiti sono stati più vogliosi di uscire dal campo con una vittoria.

La rete che ha aperto le marcature è arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il tiro del difensore centrale, Landini, seguito dal gol dell'attaccante Mama Opoku su un'imbucata geniale di Arcuri e così finisce il primo tempo per 0-2. Nella ripresa il Bologna ci prova, ma mai fino in fondo e non riesce ad accorciare le distanze, fino al gol del definitivo 0-3 del subentrato Parafioriti, che chiude la partita e il campionato delle due formazioni.

Grandissima stagione per il baby talento del Parma, Mama Opoku. L'attaccante classe 2010 in questa stagione ha fatto parte del Parma U17 di mister Mattia Bernardi, che lo ha spesso mandato in campo nonostante la sua giovane età e spesso è stato ripagato. In 20 presenze, giocate soprattutto come ala sinistra nel 4-3-3, ha messo a segno 6 gol, risultando il secondo miglior marcatore della squadra dietro solo ad Arcuri.

Una splendida notizia per il futuro prossimo del Parma, che vorrà tenersi stretto per molto tempo il suo baby fenomeno.