Roma, è una vittoria che vale molto più di tre punti

I giallorossi tornano a casa con il bottino pieno dall'insidiosa trasferta di Cesena e ora puntano forte alla post season.
16.04.2025 14:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
Roma, è una vittoria che vale molto più di tre punti

Nello scontro tra seconda e terza forza del campionato, il Cesena ha ospitato la Roma nel big match della ventinovesima giornata. Una partita che nel primo tempo ha visto equivalersi le due squadre, ma nel secondo tempo sono venuti fuori gli ospiti che hanno confermato il loro periodo di forma strabiliante.

10 risultati utili consecutivi, con l'ultima sconfitta che risale alla diciannovesima giornata contro il Torino. Da lì in poi 8 vittorie e due pareggi, con l'ultimo successo contro il Cesena che ha permesso ai capitolini, grazie anche al pareggio proprio del Torino sul campo del Sassuolo, di salire al primo posto in classifica in solitaria, con un punto in più dei piemontesi e sette in più dei romagnoli.

Una vittoria, quella di domenica, da vera squadra, con i gol del capitano Zinni e del centrocampista e MVPlayer LGIMuhammed Bah, che ha giocato una partita ai limiti della perfezione, dettando tutti i tempi di gioco della squadra, aiutando spesso in fase difensiva a contenere le azioni del Cesena e anche nel colpirlo quando l'azione si trasformava in offensiva con ripartenze palla al piede o con lanci perfetti per i compagni.

Adesso mancano cinque giornate alla fine della regular season, che serviranno per capire come la Roma si posizionerà in classifica per l'inizio dei play-off, ma sicuramente mister Marco Ciaralli e la sua squadra vorranno finire al meglio per essere pronti per poter puntare allo Scudetto di categoria.