Il derby va alla Roma: 3-1 sulla Lazio sotto gli occhi della prima squadra

Al campo "Agostino Di Bartolomei” di Trigoria è andato in scena il derby della Capitale nella 28ª giornata di campionato e a festeggiare è stata la Roma. I giallorossi di mister Ciaralli si impongono con un netto 3-1 contro la Lazio, confermandosi al primo posto in classifica con 61 punti. A bordocampo, presenti anche Pisilli, De Marzi, El Shaarawy e Baldanzi, che al termine dell’allenamento con la prima squadra si sono fermati a seguire il match.
La Roma parte fortissimo e indirizza subito la sfida: al 10’ Lulli apre le marcature con un destro potente da fuori area, e pochi minuti dopo arriva il raddoppio di Terlizzi, bravo a insaccare di testa su corner di Arduini. In avvio di ripresa la Lazio prova a reagire, colpendo una traversa con Trifelli e trovando il gol del 2-1 con Lauri, appena entrato in campo. I biancocelesti crescono nel secondo tempo ma non riescono a completare la rimonta, anche grazie alle parate di Giacomone che tiene vive le speranze fino alla fine. Nel recupero però la Roma chiude i giochi: Belmonte si procura e realizza il rigore del definitivo 3-1, regalando ai giallorossi un successo pesante.
La Lazio, dopo sette risultati utili consecutivi, si ferma ma resta in piena corsa per un posto nei playoff, mantenendo il sesto posto in classifica e una distanza di + 7 sull'Empoli. I giallorossi consolidano il primato in classifica, mantenendosi a +2 dal Torino (che però ha una gara in meno) e +4 dal Cesena, di cui saranno ospiti questo sabato.