É Federico Destro l'MVPlayer LGI di Padova-Vicenza, ventisettesima giornata del girone B

Il centrocampista classe 2008 ha trovato il gol vittoria nell'accesissimo derby contro i primi in classifica, aiutando i suoi a fermare la corsa dei rivali.
06.04.2025 21:45 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
É Federico Destro l'MVPlayer LGI di Padova-Vicenza, ventisettesima giornata del girone B

Domenica 6 aprile allo stadio “Silvio Appiani” di Padova è andato in scena il derby veneto tra Padova e Vicenza, valido per la ventisettesima giornata del Campionato Under17, girone B.

Il match, rimasto in bilico fino al triplice fischio, è stato vinto dai padroni di casa che sono riusciti ad imporsi per 2-1. Le due squadre sono scese in campo con stimoli diversi, data la classifica che ora vede il Vicenza al primo posto con 53 punti, ma con l’obbligo di vincere per non farsi rubare la prima posizione dalla Spal, ed il Padova a 36 ma con la matematica certezza di non poter più prendere parte ai playoff.

Per i ragazzi in campo e per i tifosi sugli spalti, però, la gara era molto sentita, forse anche in virtù dell’accesissima sfida tra le due prime squadre in serie C, che fino all’ultima giornata si giocheranno la promozione diretta. Un match così sentito non poteva che avere un inizio scoppiettante, con l’arbitro che appena al terzo minuto ha dovuto estrarre il cartellino rosso nei confronti del numero 5 del Vicenza Ahmad Blal per fallo da ultimo uomo. Come se non bastasse, dopo altri due minuti il Padova è riuscito a passare in vantaggio con un bel gol del numero 9 Emiliano Lo Biundo. Dopo aver subito il gol del pareggio a pochi minuti dall’intervallo, i padroni di casa sono scesi in campo con grande determinazione e hanno messo in difficoltà la difesa del Vicenza.

Tra tutti, il giocatore che ha dato più grattacapi alla retroguardia vicentina è stato il numero 8 Federico Destro, che è riuscito poi a decidere la partita con un bellissimo gol.

Al trentaseiesimo del secondo tempo, infatti, il classe 2008 riceve un pallone verso il limite dell’area e dopo un bel controllo orientato fa partire un destro potentissimo sul quale il numero 1 vicentino Giacomo Bianchi non può nulla.

Il gol segnato da Destro magari non è stato importantissimo ai fini della classifica, ma ha permesso ai suoi di vincere una partita importante e difficile, contro una squadra che ci ha comunque provato fino all’ultimo nonostante l’uomo in meno. Per questo motivo, oltre che per una grande prestazione in generale, non può che essere Federico destro l’MVPlayer LGI per questa partita.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: http:// https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/