Salvai come Bremer e Quagliarella: segna da ex e decide il derby di Torino!

La Juve vince il derby contro il Torino e ottiene il suo diciottesimo successo in campionato. Considerando, inoltre, i 4 pareggi contro Parma, Sassuolo, Reggiana e Bologna, la formazione di Benesperi rimane l'unica a non aver mai perso una partita in questa categoria.
Decisivo, come spesso capitato nell'ultimo periodo, Pietro Salvai, autore dell'unica rete siglata nell'incontro. Una serpentina letale, terminata poi con un mancino delizioso su cui Agosto non ha potuto veramente nulla. Si tratta della settima rete nelle ultime cinque giornate per l'attaccante della Nazionale, tra i profili sicuramente più promettenti nei classe 2010. Non solo però, perchè l'1-0 di domenica rappresenta anche il più classico dei gol dell'ex. Salvai, infatti, ha indossato la maglia granata fino all'estate del 2023, cambiando poi sponda di Torino negli anni successivi.
Proprio come Salvai, ci sono altri giocatori che sono riusciti a incidere, da ex, nel derby della Mole. Il caso più recente è quello relativo a Bremer, che dopo aver completato il suo trasferimento in bianconero, il 28 febbraio 2023 ha siglato la rete del momentaneo 3-2 (partita poi conclusa con un netto 4-2). Un riferimento che sorride, invece, ai tifosi del Torino è all'ultima vittoria granata nel derby, datata 26 aprile 2015. La squadra di Ventura, sotto 1-0 con la rete di Pirlo, ribalta clamorosamente il risultato grazie a Darmian e alla rete dell'ex di Quagliarella.