È Mattia Zaramella l'MVPlayer LGI di Cittadella-Milan, ventiquattresima giornata del girone B

Il Milan Under 17 mette in ghiaccio almeno il secondo posto nel girone B: con la vittoria di Piombino Dese, campo del Cittadella, i rossoneri restano a +5 sull'Udinese con soli 180 minuti da giocare, ipotecando di fatto almeno la piazza d'onore. E, sperando in qualche passo falso dei cugini dell'Inter, possono anche accarezzare l'idea di chiudere al primo posto, visto il solo punto che separa le due compagini di Milano. Protagonista del match è Mattia Zaramella, che si porta a casa la palma del migliore in campo in virtù della decisiva doppietta.
Il match di Dese inizia a marce basse per il Milan, che alla prima accelerazione trova subito il gol con Lontani, che trasforma sotto l'incrocio un calcio di rigore. Subito dopo, inizia il pomeriggio di gloria di Zaramella, che al 23' converte in gol il cross rasoterra di Nolli con un elegantissimo colpo di tacco, su cui Sommacal non può fare nulla. Nella ripresa, proprio quando il Cittadella trova convinzione e riesce a riaprire il match con un rigore di Calderaro, il centravanti chiude la contesa andando a battere nuovamente il portiere castellano su un traversone, questa volta da sinistra. La partita si chiude così e l'attaccante, cinque minuti più tardi, esce lasciando spazio a Pinessi.
Zaramella sta entrando in piena condizione in questo finale di stagione: con le due reti di oggi, ha messo a referto quattro gol nelle ultime cinque partite sui sette messi a segno in totale da inizio anno. E mister Renna può sfregarsi le mani, visto che i play-off inizieranno tra poco. Sempre presente nel gioco dei rossoneri, ottima intesa sia con Lontani che con Pandolfi, sempre pronto a farsi trovare a centro area sulle palle spioventi, Mattia Zaramella può essere l'uomo in più nel finale di stagione dei 2008 rossoneri.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/