È Nicolò Trapani l'MVPlayer LGI di Cosenza-Palermo, ventiquattresima giornata del girone C

Un pareggio ricco di emozioni quello tra Cosenza e Palermo. Il match, terminato 2-2, ha regalato momenti di grande intensità e colpi di scena, con entrambe le squadre determinate a non concedere nulla all’avversario. Alla fine, è mancato solo il vincitore, ma non lo spettacolo.
Sin dalle prime battute, il Palermo ha mostrato un atteggiamento aggressivo, proiettato in avanti con convinzione. Il Cosenza, tuttavia, non si è fatto intimorire, rispondendo colpo su colpo. Al 26’ del primo tempo l’episodio che ha cambiato il volto della gara: Ribaudo, in maglia rosanero, si fa espellere lasciando i suoi in dieci. Da quel momento in poi, il Cosenza ha preso in mano il controllo del gioco, ma non è riuscito a trovare il varco giusto per sbloccare il risultato nella prima frazione.
Nella ripresa, i padroni di casa sono rientrati in campo con grande determinazione e al 6’ sono passati meritatamente in vantaggio grazie a Italia, abile a sfruttare un’azione caotica al limite dell’area per battere il portiere avversario con freddezza. Nonostante l’inferiorità numerica, il Palermo ha dimostrato tutto il suo valore tecnico. Il neoentrato Trapani ha suonato la carica: al 17’, con una straordinaria azione personale, ha saltato l’intera retroguardia cosentina e anche il portiere, depositando in rete il gol dell’1-1. La reazione del Cosenza è stata immediata. Nemmeno sessanta secondi dopo, un lancio millimetrico di Fazio ha pescato Cannioto alle spalle della difesa: il numero 9 dei Lupi non ha tremato davanti al portiere e ha riportato i suoi avanti sul 2-1. Ma il Palermo non ha mai mollato. Al 41’, ancora Trapani, autentico trascinatore, conquista un calcio di rigore con una giocata intelligente e coraggiosa. Dal dischetto, La Mantia non sbaglia, spiazzando il portiere e firmando il definitivo 2-2.
Nicolò Trapani è assolutamente l'MVPlayer LGI del match: entrato a gara in corso e in una situazione complicata, ha cambiato volto al Palermo con una prestazione da leader, regalando assist, guizzi e giocate decisive. Una partita vibrante, intensa, che ha mostrato il grande potenziale di entrambe le formazioni. Un pareggio che, seppur senza un vincitore, lascia tanti spunti positivi.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/