È Achille Botto l'MVPlayer LGI di Genoa-Parma, ventiquattresima giornata del girone A

Quello a cui hanno assistito gli spettatori del centro sportivo "Begato 9" è stato un vero show: Genoa e Parma, attori protagonisti, hanno dato vita a una partita ricchissima di emozioni e colpi di scena continui, con una serie di ribaltamenti di fronte che ha mantenuto costantemente in bilico le sorti della partita.
Dopo un primo tempo già effervescente, terminato sul punteggio di 2-1 grazie alla rete di Ulietti e alla doppietta di Acrocetti, nella ripresa il match si è acceso, tanto in termini temperamentali quanto in termini di spettacolo offerto. Due volte il Genoa si è portato avanti, due volte il Parma è riuscito a riacciuffare il risultato: i due mister, Valiani e Fusaro, potranno sicuramente essere soddisfatti del gioco offensivo e armonico offerto dai loro ragazzi, che sono rimasti attaccati alla partita - anche mentalmente - fino all'ultimo minuto.
Proprio nell'ultimo minuto di recupero concesso dal direttore di gara, la partita è diventata memorabile per Achille Botto, attaccante classe 2009 del Genoa che era subentrato solamente quattro minuti prima, nell'ultimo minuto regolamentare. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Scaglione tagliato dalla fascia destra, Botto è andato incontro al pallone svettando altissimo di testa e, con una torsione magistrale, è riuscito a correggere la traiettoria di quel tanto che basta per andare a pescare l'angolino alla destra del portiere crociato Cantarelli.
Pallone in fondo al sacco e festa grande per tutti i giocatori e i tifosi del Genoa: per il momento in cui è arrivata e per l'importanza che ha avuto, visto che con questi tre punti il Genoa mette decisamente le mani sulla qualificazione playoff e va a chiamare in causa proprio il Parma che si avvicina a soli due punti, questa rete non verrà dimenticata facilmente da Achille Botto, che oggi ha potuto vivere una giornata da eroe per la sua squadra.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/