È Antonio Pirrò l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Lazio, ventiquattresima giornata del girone C

Il numero 10 della Fiorentina realizza una doppietta nella vittoria dei viola nello scontro diretto per i play-off contro la Lazio.
06.04.2025 19:15 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Antonio Pirrò l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Lazio, ventiquattresima giornata del girone C

Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli va in scena una sfida di alta classifica con la Lazio quarta con 40 punti e la Fiorentina quinta distante tre lunghezze. Si gioca in una giornata soleggiata ma molto ventosa. La gara inizia con le squadre che si affrontano subito a viso aperto tanto che già dopo un minuto gli ospiti hanno un’occasione. I locali non stanno a guardare ed al quarto minuto trovano il vantaggio con Morazzini. Le due squadre continuano a tenere ritmi molto alti con continui capovolgimenti di fronte ed anche il risultato nella prima frazione cambia varie volte perché prima Pirrò trova il 2-0 con un tap-in poi arriva la reazione laziale con la splendida rovesciata di Zangari e il diagonale chirurgico di Polinari. La Viola non accusa il colpo di aver perso il doppio vantaggio ed infatti si riporta davanti ancora con Pirrò. Le squadre vanno così negli spogliatoi ma i biancocelesti devono sostituire Zangari per infortunio.

La ripresa vede lo stesso canovaccio dei primi 45 minuti con le squadre che si gettano in avanti alla ricerca della rete. Al 60’ arriva l’episodio che chiude la partita con Tonti che si libera in area e conclude per il definitivo 4-2. La Fiorentina ottiene così tre punti preziosissimi che gli permettono di agganciare la Lazio ma entrambe le compagini hanno dato prova della loro qualità di gioco.

Antonio Pirrò è l'MVPlayer LGI perché con la sua giocata in un fazzoletto ha trovato la segnatura che ha riportato i gigliati in vantaggio permettendogli di rientrare negli spogliatoi con maggiore tranquillità. Qualche minuto prima aveva trovato anche la rete del momentaneo 2-0 che gli ha consentito di mettere a referto la sua prima doppietta in maglia viola.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info