È Cesare Ghiraldi l'MVPlayer LGI di Genoa-Parma, ventiquattresima giornata del girone A

L'attaccante del Parma ha avuto un impatto a dir poco decisivo: doppietta nella vittoria esterna dei suoi per 3-1 sul campo del Genoa.
06.04.2025 14:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Cesare Ghiraldi l'MVPlayer LGI di Genoa-Parma, ventiquattresima giornata del girone A

Questa mattina al centro sportivo "Begato 9" di Genova è andato in scena lo scontro fra Genoa e Parma, valido per il 24° turno di campionato. Una partita aperta e combattuta, che ha visto entrambe le squadre provarci sin dal primo minuto di gioco. Lo dimostra il vantaggio immediato trovato dagli ospiti, abili a portarsi sullo 0-1 dopo soli due minuti grazie alla rete di Jacopo Graffi. A partire dalla metà della prima frazione, è entrato prepotentemente nella scena Cesare Ghiraldi. L'attaccante classe 2010, quest'oggi schierato in una posizione ibrida fra centrocampo e attacco sulla corsia di sinistra, dopo i primi minuti di lotta con i difensori avversari ha avuto la sua prima grande occasione per incidere. Pallone in profondità, anticipo secco di Fatih sul portiere rossoblu Corci in uscita, contatto e per il direttore di gara non ci sono stati dubbi: calcio di rigore. 

Proprio Ghiraldi si è presentato sul dischetto e non ha tremato, con una realizzazione perfetta del penalty. Questo è stato il gol del momentaneo 0-2, che ha dato un po' di serenità ai ducali ma solamente per poco, visto che Della Ventura con un tentativo dalla distanza ha riaperto la partita a pochi minuti dal termine della prima frazione. Nella ripresa, ecco il secondo momento saliente della partita del numero 11: calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, in posizione decentrata sul lato destro del campo. Una mattonella davvero invitante per un giocatore dal mancino fatato come Cesare Ghiraldi: il giovane talento del Parma ha fatto girare il suo sinistro sotto alla traversa, mettendo in difficoltà Corci che, pur distendendosi, non ha potuto opporsi alla traiettoria. Rete di grande importanza per Ghiraldi e per la sua squadra, visto che è stata quella che ha puntellato il risultato: 1-3 in favore del Parma e tre punti messi in cassaforte con relativa tranquillità a partire da quel momento. 

Anche oggi il classe 2010 ha fatto intravedere sprazzi di estro, creatività e visione di gioco: la manovra offensiva dei crociati passa inevitabilmente anche dalle sue idee. Per un finale di campionato perfetto, tra i vari aspetti che serviranno, la squadra gialloblu non può che sperare che Ghiraldi trovi nuovamente ispirazione, come accaduto in maniera decisiva quest'oggi.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/