È Mattia Muratore l’MVPlayer LGI di Pescara-Pineto ventitreesima giornata del girone C

Tra le proposte del menu della ventitreesima giornata del girone C del campionato under 17 c’è il derby d’Abruzzo Pescara-Pineto, andato in scena al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo. Un match che ha visto i padroni di casa segnare un gol per tempo; con Blasi che stappa la partita dopo appena 6 minuti di gioco inventandosi un bel gol accentrandosi dalla sinistra e il raddoppio firmato da Quieti che alla mezz’ora della ripresa trova lo spazio giusto per la conclusione che mette in cassaforte i 3 punti.
L'Mvplayer della partita non è nessuno dei due marcatori del match ma si tratta del capitano Mattia Muratore. Il classe 2008 ha fornito una prova di grande quantità e qualità, facendo della corsa la sua arma migliore che gli ha di fatto consentito di arare la fascia sinistra nei 77 minuti giocati. Attento in fase difensiva con qualche importante recupero, Muratore si è più volte spinto fino all’area di rigore avversaria sfornando diversi cross per i compagni. Da un suo filtrante nasce il gol di Blasi che ha portato in vantaggio il Pescara ad inizio primo tempo. Un terzino a tutta fascia che ha avuto un ruolo fondamentale nel 3-4-3 schierato da mister Gessa nella sfida al Pineto.
Con questa vittoria, il Pescara sale a 35 punti scavalcando il Gubbio al settimo posto in classifica portandosi a due lunghezze dall’Ascoli e a meno 3 dall’Arezzo che oggi pomeriggio hanno pareggiato rispettivamente contro Perugia e Ternana.
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/