Qualità, intelligenza e personalità: il trequartista Dicosola brilla ancora in casa Altamura

Nell'ultimo weekend ha regalato spettacolo in campo, "dipingendo" una punizione che ha ricordato quella di Rice contro il Real Madrid.
15.04.2025 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Antonio Palladino
Qualità, intelligenza e personalità: il trequartista Dicosola brilla ancora in casa Altamura

Tra i giocatori che più si son messi in mostra al D’Angelo nel match tra Team Altamura e Potenza U17, c’è stato sicuramente il giocatore biancorosso Michele Dicosola. Il classe 2008 sta crescendo di partita in partita e, a suon di gol e ottime prestazioni, sta facendo sì che il suo talento emergesse sempre più. Schierato come trequartista, l’ex Monopoli ha offerto una prestazione degna di nota rendendosi protagonista al 59’ di un bella rete su punizione, la seconda di fila tra l’altro.

Giocatore molto duttile, schierabile anche come esterno offensivo, attaccante e mezzala, Dicosola si è distinto per la sua importante prova fatta di grinta, carattere, generosità e soprattutto qualità. Sua la rete del momentaneo 2-2, con una traiettoria perfetta disegnata dal limite dell’area. Fondamentale, inoltre, il suo apporto in ripiegamento nel corso del match, perché il giocatore allenato da Di Benedetto ha aiutato molto la squadra e non ha disdegnato affatto neanche la fase difensiva.

Vero e proprio fantasista dei pugliesi, Dicosola si è preso la scena per le sue doti tecniche e forza fisica, distinguendosi anche per movimenti senza palla e per la sua capacità di giostrare su tutto il fronte offensivo. Il classe 2008, infatti, ci ha messo lo zampino anche in occasione del gol che aveva sbloccato la contesa: partenza palla al piede da dietro il centrocampo, successivo fallo conquistato in una zona invitante e punizione poi capitalizzata da Celi al 16’. Michele Dicosola sembra aver trovato la sua dimensione in quel di Altamura, dove ha la piena fiducia dell’allenatore e in cui è a quota 3 gol dopo il suo approdo nel mercato di gennaio.