ESCLUSIVA LGI: GENOA-CESENA, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al campo sportivo Begato 9 di Genova, i ragazzi di Domenico Criscito sono pronti ad assaltare la seconda posizione: riusciranno a battere gli emiliani?
12.04.2025 12:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: GENOA-CESENA, DOMENICA  ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il centro sportivo Begato 9 di Genova apre nuovamente le sue porte per uno scontro al vertice che promette spettacolo ed emozioni.

I 22 protagonisti che daranno vita a questo confronto saranno le compagini di Genoa e Cesena, pronte a contendersi con le unghie e con i denti un posto alle finals, avendo una eccellente probabilità di qualificarsi entrambe per i playoff. Da una parte i padroni di casa si presentano a questo snodo vitale della propria stagione reduci dal pareggio di due settimane fa nel derby in casa dello Spezia; inoltre i ragazzi di mister Criscito, la scorsa settimana, hanno avuto la possibilità di misurarsi con la rappresentativa regionale U19, gara nella quale in cui hanno trionfato grazie ad una roboante vittoria per 1-5 (doppietta del solito Bellone sempre più trascinatore). Un test che ha permesso ai liguri di mettere minuti nelle gambe e di sperimentare la miglior formazione possibile in vista della gara estremamente delicata contro i bianconeri. 

Dall’altro lato i cavallucci bianconeri, guidati da mister Tamburini a quota 38 punti, sperano di chiudere in bellezza la propria annata con una vittoria di rilievo dopo la battuta di arresto di domenica scorsa. I romagnoli possono contare su giocatori di alto livello del calibro di Francesco Scapoli (capocannoniere con 11 gol, l’ultimo in ordine cronologico ai danni dello Spezia) ed Enea Casadei, centrocampista classe 2008, di grande qualità che è risultato una spina nel fianco per tutte le squadre.

Detto questo, si prospetta una vera e propria battaglia calcistica e noi de La Giovane Italia non vediamo l’ora di raccontarvela tutte le emozioni di Genoa-Cesena U17, in diretta sul nostro canale YouTube a partire dalle 10:55 di domenica 13 aprile!