Cassano on fire: seconda rete consecutiva con i suoi Chicago Fire II

Precisamente due mesi fa, su questo sito vi raccontavamo del trasferimento di Claudio Cassano ai Chicago Fire (QUI l'articolo completo). Una scelta coraggiosa che già altri giovani italiani, prima di lui, avevano intrapreso: citiamo ad esempio Doratiotto e Lorenzo Dellavalle, ex campione d'Europa con l'Under 19.
Ma com'è iniziata l'avventura dell'ex Roma negli USA? La partenza è stata ottima. Dopo l'esordio negativo contro l'Huntsville, dove la squadra ha rimediato un pesante 4-1, nei turni successivi sono arrivati 6 punti in 3 partite. Ricordiamo che il campionato in questione non è l'MLS, bensì l'MLS Next Pro, "ideata" come step necessario per accorciare la distanza tra il settore giovanile e la Prima Squadra. Un po' nello stile di Juve Next Gen, Atalanta Under 23 e Milan Futuro.
Cassano è sceso in campo in tutte e 4 le partite disputate (fin qui) dai Chicago Fire II, ma c'è di più. Nelle ultime gare con Cincinnati e New York Red Bulls ha realizzato ben 2 gol, mettendo in mostra (davanti al "nuovo" pubblico) una delle qualità principali del proprio profilo. Non a caso, tra Under 17, Under 18 e Primavera, con i giallorossi ha siglato complessivamente 40 reti. Oltre a questa caratteristica, segnaliamo inoltre l'ottima padronanza tecnica con entrambi i piedi e un dribbling semplicemente devastante.
La sua "esperienza americana" è iniziata soltanto da qualche mese, ma già iniziano a intravedersi segnali molto incoraggianti. Noi, come sempre, continueremo a seguirlo (con grande interesse) durante il suo percorso, pronti ad aggiornarvi su nuovi traguardi o risultati raggiunti.