Cremonese travolgente nel derby: 5-1 al Brescia, ora i playoff sono a -2

Colpo esterno pesantissimo per la Cremonese, che nella 24ª giornata del girone B ha rifilato un clamoroso 5-1 al Brescia nel derby lombardo. Una vittoria di forza e qualità per i grigiorossi di mister Tribuzio, protagonisti di una prestazione dominante soprattutto nella ripresa.
Il match si era aperto con il vantaggio ospite firmato da Stefani al 27’, ma a inizio secondo tempo era arrivato il pari bresciano con Tonziello. La reazione della Cremonese è stata però devastante: Marsi ha riportato avanti i suoi e poi Ditanto ha firmato il tris al 60’. A seguire, le reti di Sarrica e ancora Stefani hanno chiuso i giochi con un pokerissimo che ha lasciato senza scampo le Rondinelle.
Con questo successo, la Cremonese si rilancia prepotentemente nella corsa playoff salendo a 39 punti e portandosi a -2 dal Monza quinto. Proprio il Brescia si vede superato in classifica e perde una chance importante per agganciare l'ultimo posto valido per accedere al prossimo turno. Tutto ancora aperto nel girone B, mancano soltanto due giornate al termine della regular season e il prossimo turno sarà ricco di scontri diretti: la Cremonese ospiterà l'Hellas Verona, il Brescia affronterà l'Udinese (terzo in classifica) e il Monza sfiderà il Cagliari (quarto).