La Juventus non si ferma più! Battuto anche lo Spezia al "Ferdeghini"

Una macchina perfetta: questo è stata la Juventus, assoluta dominatrice di un girone A che non ha conosciuto rivali già a partire dalla prima giornata. Giovedì c'era la volontà di mettere la "ciliegina sulla torta" di una stagione pazzesca, fatta di risultati roboanti, un attacco stellare capace di mettere a segno ben 91 reti e una difesa praticamente inossidabile, la migliore nei tre gironi, capace di subire solamente 20 reti.
Lo Spezia infatti attendeva al varco, pronto a tendere una trappola alla capolista, proprio all'ultima curva prima del termine della regular season: dopo un primo tempo molto equilibrato e aperto fra le due squadre, la Juventus si è presa il palco da vera protagonista del torneo quale è stata e ha messo il match in discesa a proprio favore.
Da sottolineare in questo contesto la grande prestazione di Giuseppe Pipitò, che ha impreziosito la gara con una serie di giocate dall'altissimo tasso tecnico e con la consueta eleganza palla al piede, che è ormai una sua cifra stilistica. Il centrocampista siciliano si è dimostrato anche capace di rendere il proprio gioco magari meno "bello" ma efficace al massimo, in caso di necessità: da un suo colpo di testa piuttosto sporco al centro dell'area di rigore è nato il gol dell'1-0 per la formazione ospite, che poi ha blindato il match con la rete di Modou Ndiaye.
I dati finali relativi al rendimento della "Vecchia Signora" non lasciano dubbi: con venti vittorie, quattro pareggi ma soprattutto zero sconfitte i ragazzi guidati da mister Benesperi si candidano davvero come una delle prime favorite per cucirsi il tricolore sul petto. Allora adesso l'appuntamento per i bianconeri si sposta al mese di maggio, quando comincerà una serie di partite caldissime e dall'elevato peso specifico. La Juventus oggi ha dimostrato nuovamente come vuole arrivare ai playoff: con qualità, grinta e fame per costruire un grande finale di stagione cogliendo il meglio da ogni partita.