ESCLUSIVA LGI: FROSINONE-LAZIO, GIOVEDI ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con un Frosinone che non ha nulla da perdere la Lazio necessita dei tre punti per poter conquistare i playoff.
16.04.2025 17:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FROSINONE-LAZIO, GIOVEDI ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al centro sportivo "Capo I Prati" sono pronte a sfidarsi per l’ultimo atto del girone C del campionato Under 17 Frosinone e Lazio.

I padroni di casa hanno disputato una stagione molto travagliata collezionando 22 punti in 23 giornate con sole cinque vittorie contro Salernitana, Catanzaro, Lecce, bari e Cosenza. L’ultima di queste contro i calabresi è la più recente, arrivata solo due giornate fa che ha interrotto un digiuno di ben 11 partite senza vittorie. Proprio per questo motivo il girone di ritorno è stato molto difficile per la squadra di mister Riccardo Lucidi che, grazie ai 5 punti guadagnati nelle ultime partite, è riuscito ad evitare di lottare per gli ultimi posti insieme a Catanzaro, Cosenza e Juve Stabia; difatti i ciociari non avranno nulla da perdere nella sfida contro i biancocelesti dato che ormai il decimo posto è stato consolidato grazie alla vittoria della Roma sul Catanzaro nell’anticipo del martedì. Nonostante i risultati altalenanti i gialloblu hanno un organico competitivo che è riuscito ad avere la meglio sulla maggior parte delle rivali in classifica con i capocannonieri Carpentieri e Carfagna a quota 4 gol ciascuno seguiti da Danieli e Conti con 3 reti.

La Lazio di mister Procopio è ancora in lotta per puntare al terzo posto, pur non essendo sicura di assicurarsi i playoff, difatti la situazione in classifica è la seguente: Napoli terzo con 45 punti, Lazio quarta con 43 punti e Fiorentina quinta a quota 41 punti. Proprio per questo motivo i biancocelesti hanno bisogno di vincere per forza dati gli scontri diretti a sfavore con la Viola (vittoria per 1-0 all’andata e sconfitta per 4-2 al ritorno). Al momento le due sconfitte contro il Bari e la pesante disfatta a Castellammare contro la Juve Stabia (ultima della classe con 7 punti) potrebbero risultare fatali per la Lazio in ottica playoff. Con il terzo miglior attacco del girone (58 gol fatti) i biancocelesti hanno tutte le armi per poter far male al Frosinone e guadagnare i tre punti; Polinari e Zancari (27 gol in due) compongono due terzi del tridente con Callara’ o Romanelli pronti ad insidiare la fascia destra.

Non ci resta che attendere giovedì alle ore 15:00 sul canale YouTube della Giovane Italia per scoprire chi otterrà l’ultimo pass per i playoff insieme a Roma, Empoli e Napoli.