È Dario Carenza l’MVPlayer LGI di Empoli-Roma, ventiseiesima giornata del girone C

Un finale da film al Monteboro: finisce 1-1 tra Empoli e Roma. Francesco Olivieri segna, brilla, ma sbaglia un rigore decisivo. Dario Carenza, portiere giallorosso classe 2010, è l’eroe di giornata. Certe partite non si dimenticano. Non tanto per il risultato, ma per le emozioni che regalano. È il caso di questa partita, giocata questa mattina al Centro Sportivo Monteboro e conclusasi sull’1-1, ma che ha avuto un finale da brividi.
I toscani partono forte e trova il vantaggio grazie al solito Francesco Olivieri,talento cristallino e già protagonista nelle file della Nazionale giovanile. È lui a firmare l’1-0. La Roma però non molla. La reazione arriva poco dopo con Antonetti, difensore centrale, che insacca il gol del pareggio con un colpo di testa da sviluppi di calcio d'angolo, del resto come il primo.
La ripresa è una battaglia di nervi, con occasioni da una parte e dall’altra. E proprio quando il cronometro segna lo scadere del recupero – oltre i quattro minuti concessi dal direttore di gara – arriva il colpo di scena: rigore per i pradoni di casa. Sul dischetto va il capitano Olivieri, determinato a chiudere la partita con una doppietta personale.
Davanti a lui c’è Dario , portiere giallorosso classe 2010. Tranquillo, concentrato, nonostante la tensione. Il fischio, la rincorsa, il tiro… parato! Carenza si allunga e salva il risultato, facendo esplodere la panchina romanista. È lui il vero MVP del match. Un rigore parato allo scadere, in trasferta, contro uno dei talenti più forti del campionato: roba da copertina.
Nonostante l’errore dagli undici metri, Francesco Olivieri resta il migliore in campo tra i padroni di casa. Ha corso, creato, segnato, e mostrato qualità da categoria superiore. Il rigore sbagliato? Fa parte del gioco, e non macchia una prestazione di altissimo livello.
Ma oggi, la scena se la prende tutta Dario Carenza, che con la sua parata ha messo la firma su un pareggio dal sapore speciale.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: http://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/