Vella-Teixeira: il 9 e il 10 che "spaventano" l'Italia

Sabato 12 aprile, al "Vincenzo Volpe" di Salerno, la Roma di mister Alessandro Toti è tornata alla vittoria con un netto 5-1 ai danni della Salernitana di mister Ernesto De Santis. Protagonisti del match sono stati Tancredi Vella, autore di una tripletta, e Pietro Teixeira Falcetta, protagonista con 4 assist ed un gol.
In fase di non possesso, i due giocavano come coppia d'attacco, con Maccaroni alle spalle per schermare il play granata. In fase di possesso, invece, Toti lascia grande spazio di manovra a Teixeira Falcetta, che è libero di svariare su tutto il fronte d'attacco, mentre a Vella viene chiesto più di occupare l'area di rigore.
Con l'aggiornamento delle statistiche, Vella è salito a quota 18 gol in campionato, condite da tre triplette e due doppiette. Il fantasista italo-brasiliano, invece, è a quota 14 gol e 14 assist: numeri clamorosi per un giocatore dal piede mancino educatissimo.
Con la vittoria di sabato, la Roma conserva il primo posto e si appresta ad affrontare gli ultimi 90' di regular season: con il Catanzaro serviranno ancora tre punti per blindare la prima posizione in vista dei play-off. Vella e Teixeira scaldano i piedini.