È Daniel Cannarsa l'MVPlayer LGI di Pisa-Bari, ventiseiesima giornata del girone B

Prima Tosi, poi Cannarsa: il Pisa confeziona la vittoria contro il Bari per 2-1 portandosi soltanto a due distanze dal posto play-off
13.04.2025 15:15 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Daniel Cannarsa
Daniel Cannarsa
© foto di Enrico Signorini

Il Pisa continua a sognare in grande. La formazione nerazzurra mantiene il suo momento positivo e conquista tre punti fondamentali nella corsa ai playoff del campionato Primavera 2 – Girone B, superando 2-1 il Bari al termine di una sfida combattuta e ricca di spunti.

A segno per i padroni di casa Tosi e Cannarsa, autore del gol decisivo e, senza dubbio, uomo partita. Inutile, per i biancorossi, la rete di Labianca, che ha provato a riaccendere le speranze pugliesi. Con questo successo, il Pisa sale a 38 punti in classifica, portandosi a sole due lunghezze dal Benevento, attualmente quinto, posizione che vale l’accesso agli spareggi promozione. Il Bari, invece, resta fermo a quota 23, in penultima posizione, con i playout sempre più vicini.

Mattatore della giornata è stato Daniel Cannarsa, centrocampista nerazzurro autore di una prestazione a tutto campo. Dopo il gol nella precedente sfida contro il Cosenza, Cannarsa si ripete anche contro il Bari, mettendo la firma sulla rete del definitivo 2-1. Ma oltre al gol, è stata la qualità complessiva del suo gioco a fare la differenza: impeccabile in fase di interdizione, sempre lucido nella gestione del pallone e determinante nel costruire le trame offensive della sua squadra.

Il Pisa ha saputo approcciare il match con grande intensità, trovando il vantaggio con Tosi grazie a una incornata di testa in area. Il Bari ha risposto con orgoglio, pareggiando con Labianca, ma è stato ancora il Pisa, trascinato dal talento e dalla generosità di Cannarsa, a riprendersi la scena con il gol del 2-1 nella ripresa. Nonostante il tentativo finale degli ospiti, il risultato non è cambiato.

Con questa vittoria, la squadra toscana conferma la sua crescita nelle ultime settimane e mette nel mirino la zona playoff, con la consapevolezza di poter giocare un ruolo da protagonista in questo finale di stagione. Il Bari, invece, dovrà ritrovare punti e fiducia per evitare di dover passare dai playout per salvarsi.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/