È Ettore Rosi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Empoli, venticinquesima giornata del girone C

Nella penultima giornata del girone eliminatorio va in scena allo stadio “Davide Astori” del Viola Park il derby dell’Arno tra Fiorentina ed Empoli. I viola con una vittoria sarebbero matematicamente i capolisti della graduatoria mentre gli azzurri vogliono mantenere la loro imbattibilità nel derby visto che nei turni di andata sono stati gli unici a fermare la Fiorentina con un pareggio.
L’avvio di gara vede prevalere gli ospiti che hanno già dopo una manciata di secondi un’occasione dove Rosi si fa trovare pronto. I padroni di casa sono un po’ contratti e non riescono a sviluppare le loro trame di gioco, con la palla che prevalentemente è tra i piedi degli empolesi. Nonostante ciò in una ripartenza Barzagli va vicinissimo a portare in vantaggio i suoi colpendo un palo. Gli azzurri continuano a fare la partita ed arrivano varie volte alla conclusione con Misciagna, Cangiano e Savelli ma il numero 1 gigliato con degli interventi prodigiosi mantiene la porta inviolata. Poco oltre alla metà del primo tempo Barzagli è bravo a recuperare la palla su un’uscita dal basso dell’Empoli, passa a Gobbo che con un diagonale non perdona Flaccadori. Gli azzurri provano a riportare la gara in parità ma Rosi oggi è insuperabile perciò la prima frazione termina 1-0 per i locali.
L’atteggiamento della Viola cambia nettamente nella ripresa tanto che già dopo un giro di lancette Barzagli trova il raddoppio. L’Empoli invece non riesce a ripetersi e la Fiorentina così allunga con il rigore di Croci (37° gol stagionale) e cala il poker in chiusura di partita con Castagnoli.
Il risultato finale di 4-0 potrebbe far pensare ad una vittoria agevole per la Fiorentina ma se non fosse stato per le tante parate di Ettore Rosi nel primo tempo, l’andamento sarebbe stato sicuramente diverso e perciò l’estremo difensore viola è l'MVPlayer LGI
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info