L'Italia U16 torna finalmente a vincere! Zanni e Fugazzola mandano ko la Cechia

Dopo ben quattro sconfitte consecutive, la Nazionale di Scarpa riesce a conquistare il successo nel secondo test amichevole a Blšany.
10.04.2025 12:50 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'Italia U16 torna finalmente a vincere! Zanni e Fugazzola mandano ko la Cechia

"Dobbiamo far tesoro degli errori commessi e ripartire con grande carica". Queste le parole che aveva rilasciato il CT, Marco Scarpa, al termine dell'amara sconfitta rimediata martedì scorso contro la Cechia. E la reazione richiesta dall'allenatore c'è stata: l'Italia Under 16 è riuscita a conquistare, infatti, il secondo test amichevole disputato nella mattinata odierna a Blšany. Gli Azzurrini ritornano dunque a ottenere un successo dopo i 4 ko consecutivi contro Belgio, Germania (in entrambe le gare) e, appunto, Cechia.

Succede tutto nel primo tempo. Zanni sblocca l'incontro dopo soltanto 2 minuti, mentre Fugazzola firma il raddoppio ancor prima della mezz'ora di gioco. Nella ripresa i ragazzi di Scarpa amministrano il vantaggio, concludendo così il match sul risultato di 2-0. Menzione particolare per l'attaccante dell'Atalanta, al suo quinto centro stagionale con l'Under 16 azzurra.