Che impatto per Acrocetti! Il Genoa vola ai playoff grazie ai suoi gol

Il Genoa di Mister Francesco Valiani domenica scorsa ha portato a casa una partita a dir poco pirotecnica contro il Parma: sette reti segnate, emozioni ed azioni salienti di continuo, impreziosite da giocate di alta qualità. La posta in gioco era altissima per entrambe le squadre, ma il 4-3 finale ha dato una spinta decisiva in classifica ai rossoblu, che hanno potuto staccare ufficialmente un biglietto per i prossimi playoff con due turni di anticipo.
Dopo aver incassato la rete iniziale dello 0-1 ad opera di Giacomo Ulietti del Parma, i grifoncini hanno reagito immediatamente, ribaltando il risultato in soli quindici minuti grazie a una doppietta di testa di Edoardo Acrocetti. Schierato in posizione di attaccante centrale in un 4-2-3-1, il giocatore arrivato a metà gennaio dalla Juventus non si è fatto attendere in zona gol: molto reattivo sia nel primo caso, in cui è riuscito a correggere in porta un'ottima sponda da parte di Francesco Scaccianoce, sia nel secondo caso, in cui ha saputo sfruttare con caparbietà e cattiveria agonistica un rimpallo a lui favorevole dopo un tiro di Alessandro Consoli.
La sua doppietta ha indirizzato fortemente il primo tempo della partita, poi terminato proprio sul punteggio di 2-1. Nel match folle che abbiamo visto, l'andamento della gara ha poi fatto giri immensi fino a riportare i tre punti finali dalla parte rossoblu della bilancia, con il risultato finale di 4-3. Possiamo però parlare con certezza di un'altra partita in cui Acrocetti ha dato un contributo davvero di rilievo alla causa genoana: non a caso, nel girone di ritorno i ragazzi di Mister Valiani hanno infilato ben sei successi nelle ultime otto partite.
Ancora più incredibili i numeri a livello personale per il classe 2009: da quando ha esordito, il 19 gennaio scorso contro il Bologna, ha segnato già 8 gol in sole 9 partite giocate con la formazione ligure. Un apporto decisivo in termini realizzativi da parte dell'attaccante, uno stato di forma pazzesco che ora i rossoblu vogliono cercare di proteggere e conservare almeno fino ai playoff, quando le partite inizieranno a pesare veramente tanto. Insomma, il Genoa ora sa che giocherà gli spareggi a fine campionato e vuole arrivarci al meglio, consapevole che, grazie a questo ultimo periodo, alla definizione di "impatto devastante in una squadra" corrisponde il nome di Edoardo Acrocetti.