Doppio colpo esterno: la Juve Stabia fa bottino pieno a Catanzaro con U15 e U16

Doppia trasferta e doppia vittoria per la Juve Stabia sul campo del Catanzaro nella 24ª giornata del girone C. Le “vespette” si impongono in entrambe le categorie (Under 15 e Under 16), mostrando carattere, compattezza e qualità nei momenti decisivi.
In Under 15 finisce 2-0 per i campani, che sbloccano la gara nel primo tempo con Quagliarella, abile a insaccare al volo su un’azione di contropiede. Il match è acceso e ricco di contrasti, ma la Juve Stabia gestisce bene la pressione e, nonostante le espulsioni di Russo e Caterino, trova anche il raddoppio nel finale con Rivieccio, autore di una grande azione personale. Tre punti importanti che permettono ai gialloblù di salire a quota 17, mentre il Catanzaro resta fermo a 23.
Più movimentata la sfida Under 16, terminata 2-1 per la Juve Stabia. I padroni di casa passano in vantaggio alla mezz’ora con un rigore trasformato da D’Ippolito, ma la reazione degli ospiti è immediata: Afiero pareggia con un destro da fuori e, nella ripresa, firma anche la rete del sorpasso con un elegante pallonetto dopo un’azione iniziata dalla rimessa lunga del portiere. Nel finale, nervosismo alle stelle: espulsi il tecnico Criscuoli e due giocatori del Catanzaro, tra cui lo stesso D’Ippolito. I tre punti portano la Juve Stabia a 12 in classifica, mentre i giallorossi restano a 20.
Una soddisfazione per i campani in entrambe le categorie, nonostante il penultimo posto in classifica si è trattato di una doppia vittoria esterna che aiuta a concludere con il sorriso questo finale di stagione.