È Davide Marchisio l'MVPlayer LGI di Spezia-Juventus, ventiseiesima giornata del girone A

Si è conclusa la stagione regolare di Spezia e Juventus. Nella sfida odierna del "Ferdeghini" le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, libere da possibili sorprese dettate dalla classifica. Non è mancato lo spettacolo: dopo il vantaggio spezzino siglato da Thomas Ceccarelli, la Juventus capolista nella seconda frazione ha saputo ribaltare il risultato alla perfezione, grazie alle reti dei suoi due centravanti di titolari, Andrea Donati e Mateo Santa Maria.
In una partita che ha visto i ragazzi di Claudio Grauso mantenere la calma senza mai perdere di vista il loro obiettivo, anche quando il punteggio non era favorevole, si è distinto con qualità Davide Marchisio. Il classe 2009, schierato oggi come mezzala sinistra nel 4-3-1-2 bianconero, ha iniziato al meglio la gara, sfoderando un paio di tiri davvero pericolosi che non hanno trovato il bersaglio grosso per pochi centimetri. Non è mancato poi un costante lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco, in collaborazione con Del Fabro e Bruno. In situazione di difficoltà, la Juventus si è affidata con frequenza al suo numero 8, capace di inventare sempre qualcosa di interessante a partire dalla trequarti. Un giocatore che quest'oggi ha saputo fare la differenza con i suoi dribbling costanti e la sua ampia visione di gioco.
La Juventus e Marchisio ora attendono i prossimi playoff per concludere al meglio una stagione che, fino a questo momento, è stata a dir poco perfetta, anche nelle partite che hanno nascosto delle difficoltà iniziali come quella di oggi.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/