La Salernitana vince 3-1 e vola agli ottavi: ad aspettarli ci sarà la Juventus

Missione compiuta per la Salernitana, che nell’ultima giornata del girone C supera il Cosenza per 3-1 al campo Volpe e conquista l’accesso alle fasi finali del campionato nazionale. I granatini di Mario Landi chiudono così la regular season al quinto posto con 36 punti, alle spalle di Fiorentina, Roma, Napoli ed Empoli, staccando il pass per gli ottavi di finale.
Decisiva la doppietta di un ispiratissimo D’Aloia, autore del vantaggio con un tiro dalla distanza e del momentaneo 2-1 con una splendida punizione. In mezzo il pareggio ospite firmato Madeo, in una prima frazione ricca di occasioni per i padroni di casa che colpiscono anche due legni con Russano e Caputo. In avvio di ripresa arriva il gol che chiude la partita, con l’autorete di Grisolia su un cross del neoentrato Villari. Il tris consente ai granata di gestire il match fino al triplice fischio.
Grazie al successo, la Salernitana conquista la qualificazione agli ottavi di finale, dove affronterà la Juventus, seconda miglior prima dei tre gironi. Un traguardo di grande prestigio per i classe 2010 della Bersagliera, frutto del lavoro di un’intera stagione. “Un’impresa meritata – ha detto mister Landi – questi ragazzi sono stati incredibili”.