Gabriel Zarrella, ecco il difensore classe '08 che sta stupendo in Germania

Arrivato in estate dal Viktoria Köln, il difensore dello Stoccarda rappresenta uno dei profili italiani più interessanti presenti tra i club tedeschi.
14.02.2025 10:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Zarrella
Profilo Instagram: Zarrella

Come ogni settimana, La Giovane Italia vi racconta le storie più interessanti dei ragazzi italiani che militano all'estero. Oggi la nostra attenzione si sposta sulla Germania e più precisamente allo Stoccarda, club nel quale gioca un difensore italo-brasiliano molto promettente e che a settembre compirà 17 anni.

Il riferimento è a Gabriel Bruno Zarrella, che insieme a Inacio, Reggiani e Perri (tutti di proprietà del Borussia Dortmund) rappresenta uno dei profili più interessanti presenti attualmente tra le squadre tedesche. Arrivato in estate dal Viktoria Köln, il difensore ha collezionato fin qui 11 presenze nel campionato Under 17 con la maglia del nuovo club. La curiosità attorno al rendimento suo e di tutta la squadra è che, nelle partite in cui è stato impiegato, non ha mai rimediato una sconfitta. Nelle 11 gare citate poco fa, infatti, sono ben 9 le vittorie e conquistate e soltanto 2 i pareggi; l'unico ko ottenuto dalla formazione di mister Jungwirth nei primi mesi di stagione è quello contro l'Hoffenheim, dove Zarrella è rimasto tutto il tempo in panchina.

I genitori sono due volti noti in Germania. Il papà è Giovanni Zarrella, cantante e showman tedesco ma di origini italiane: i nonni di Gabriel provengono infatti da San Mango sul Calore (AV) e Maddaloni (CE). Conosciuto come "L’italiano", si è fatto apprezzare in particolar modo per le sue traduzioni di canzoni tedesche in italiano. Il primo album di successo "La vita è bella" è stato pubblicato nel 2019 e da quel momento è finito in cima alle classifiche non solo in Germania, ma anche in Svizzera e Austria, ottenendo inoltre diversi riconoscimenti. La moglie (e madre di Gabriel) è Jana Ina, modella e conduttrice televisiva di origini brasiliane molto conosciuta, con cui si è unito in matrimonio nel lontano 2005. 

Continueremo a seguire Gabriel Bruno Zarrella nella sua avventura in Germania, con la speranza di poterlo vedere presto in azione in Italia. Chissà, magari in una prossima convocazione della Nazionale di Favo.