Dall’assist contro l’Udinese ai 2 gol con il Cesena: Moressa incanta tra U17 e U18!

Rendimento incredibile per l'attaccante, decisivo con entrambe le categorie. Da sottolineare la doppietta, da sotto età, con la squadra di Carbone.
08.04.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Moressa
Profilo Instagram: Moressa

Il talento di Kevin Moressa non lo conosciamo certamente quest'anno. La Giovane Italia ve ne parla da tantissimo tempo, addirittura dai primi passi in Under 15, avendolo citato nei vari articoli dell'MVPlayer oltre ad averlo selezionato tra i migliori profili sul proprio Almanacco

Nell'attuale stagione però, non è stata solo la categoria di riferimento a beneficiare dei suoi gol e delle sue giocate. Già, perchè l'attaccante classe '08 si sta mettendo in evidenza sia con l'Under 17 di Handanovic che, da sotto età, nell'Under 18. Lo dimostrano le ultime prestazioni fornite con le due formazioni, entrambe coinvolte (negli scorsi giorni) in match decisamente importanti. Oltre alla doppietta siglata contro il Cesena, Moressa si era fatto apprezzare nel penultimo turno di campionato per l'assist servito a Franchi nel momentaneo 1-0 contro l'Udinese (gara poi finita 3-0).

Ha già superato la doppia cifra di gol e, sommando pure i passaggi vincenti serviti ai compagni, capiamo che Moressa si è rivelato decisivo almeno nel 50% delle partite. Un dato molto interessante, che sottolinea (per l'ennesima volta) quanto questo giocatore sia in grado di fare la differenza nell'ambiente Inter.