Gol pesantissimo di Pellegrino! Il Pineto espugna Campobasso

L'attaccante con un passato nelle giovanili della Roma ha segnato il suo secondo gol stagionale, permettendo ai biancoazzurri di chiudere la partita.
04.03.2025 19:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Gol pesantissimo di Pellegrino! Il Pineto espugna Campobasso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Domenica 2 marzo a Campobasso si è giocata Campobasso-Pineto, valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C, girone B.

A differenza della gara d’andata, terminata 1-0 in favore dei rossoblu, questa volta è stata la società di Teramo a portare a casa la vittoria, con un bel successo per 3-1 che ha permesso ai biancoazzurri di consolidare l’ottavo posto e di rimanere quindi in piena zona playoff.

Per quanto le due reti di vantaggio potrebbero far pensare ad una trasferta abbastanza agevole per il Pineto, in realtà il risultato è stato in bilico fino ad un minuto dal novantesimo, quando il classe 2005 Alessandro Pellegrino ha siglato la rete del definitivo 3-1 che di fatto ha chiuso la partita. Per il giovane attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma si tratta della seconda rete stagionale dopo quella segnata contro l’Arezzo alla terza giornata di campionato. Nel suo primo gol stagionale era stato bravo ad allungarsi su un cross proveniente dalla sinistra e a mandare il pallone in rete di prima intenzione, mentre nel weekend appena trascorso ha dato prova delle sue enormi  qualità in termini balistici e di conduzione palla al piede: dopo aver rubato un pallone nella trequarti avversaria, decide di proseguire da solo verso l’area di rigore, per poi rientrare sul mancino e far partire un tiro a giro dritto verso l’angolino, su cui l’estremo difensore Filippo Neri ha potuto fare davvero poco.

Per il classe 2005 si tratta di un gol pesantissimo che ha permesso ai suoi compagni di chiudere una partita che si stava facendo davvero complicata, con il Campobasso che in quel momento aveva in campo quattro attaccanti contemporaneamente e che stava cercando disperatamente il pareggio.

Il cammino verso i playoff sarà tortuoso, ma Pellegrino si è fatto trovare pronto dimostrando a tutti di poter contare su di lui per le partite che verranno.