Salernitana, stagione da favola! Ora sfiderà la Juve agli ottavi di finale

Battuto il Cosenza 3-1 nell’ultima giornata: ora agli ottavi c’è la Juve, ma senza paura. Mister Landi: “Orgogliosi di questo gruppo”.
23.04.2025 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Salernitana, stagione da favola! Ora sfiderà la Juve agli ottavi di finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Con cuore, gioco e determinazione, la Salernitana ha scritto una pagina importante della propria stagione, centrando una storica qualificazione agli ottavi di finale del campionato Under 15. Un traguardo conquistato con pieno merito e suggellato dall’ultima, decisiva vittoria per 3-1 sul Cosenza, che ha consegnato ai granatini il quinto posto nel girone C. Un piazzamento che vale oro, non solo per il valore sportivo in sé, ma anche per il peso delle squadre lasciate alle spalle: tra queste spicca senza dubbio la Lazio, ma non dimentichiamoci anche formazioni come Frosinone e Lecce.

La Salernitana dei classe 2010 ha sorpreso tutti, dimostrando di essere un gruppo compatto, ben organizzato e con grande fame. Adesso, nei playoff Scudetto, il sorteggio ha riservato una sfida molto affascinante: gli ottavi li vedranno infatti opposti alla Juve, una delle formazioni più attrezzate della categoria. Ma i ragazzi granata ci arrivano senza timori reverenziali, consapevoli della propria forza e con la voglia di continuare a stupire.

Grande merito va attribuito al lavoro di mister Landi, alla guida della formazione per la seconda volta in una fase finale del campionato Under 15. Era già accaduto con il gruppo dei 2002, capace allora di piazzarsi tra le prime otto d’Italia. Un traguardo dunque che si ripete, testimoniando la continuità e la qualità del lavoro svolto. “Sin da inizio anno abbiamo lavorato per produrre un calcio di qualità e adesso ne raccogliamo i frutti - ha raccontato l'allenatore ai canali ufficiali del club - Io, il mio staff e la società siamo molto orgogliosi di questo risultato raggiunto dalla squadra. Adesso lavoreremo per portare in campo una formazione che abbia voglia di giocare insieme e divertirsi anche al cospetto di squadre sulla carta più attrezzate. In questo momento è giusto godersi l’obiettivo raggiunto, i miei ragazzi sono stati incredibili”.