Colpo Cremonese: interrompe l'imbattibilità dell'Udinese dopo tre mesi

Impresa della Cremonese nella 19ª giornata del Girone B. La formazione guidata da mister Silvio Tribuzio ha superato con un netto 4-1 l'Udinese, una delle sorprese del campionato, interrompendo la striscia positiva dei friulani che durava da tre mesi. Una vittoria pesante per i grigiorossi, che continuano così la corsa verso la zona playoff.
La gara, disputata al Centro Sportivo "Arvedi" di Cremona, ha visto la Cremonese portarsi in vantaggio al 41' con Ditanto. L'Udinese ha trovato il pareggio poco prima dell'intervallo, al 47', grazie a Carrillo. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno preso il largo: al 58' e al 61' Stefani ha realizzato una doppietta, portando la Cremonese sul 3-1. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Bighetti al 74', firmando il definitivo 4-1.
Nonostante la sconfitta, l'Udinese rimane seconda in classifica con 42 punti, a due lunghezze dall'Inter, fermata sul pari dal Monza (2-2). Il Milan, terzo, si avvicina pericolosamente a quota 40, mentre la Cremonese tiene vivo il sogno playoff, salendo a 29 punti e portandosi a -3 dal Brescia, attualmente quinto. Il prossimo turno sarà cruciale per i grigiorossi, attesi da uno scontro diretto contro l'Atalanta, quarta con 33 punti.